Condizioni Generali d’Uso

CONDICIONES DE USO ORIGINALPAELLA.ES

Condizioni Generali d'Uso

PREMESSA

Questi sono i Termini e Condizioni che regolano la relazione contrattuale dell'acquisto di prodotti che originalpaella.it  offre sul suo negozio online.

I Termini e Condizioni di vendita descritti in seguito, disciplinano esclusivamente le relazioni contrattuali tra l'utente del sito Web di originalpaella (denominato in seguito "Cliente") e il venditore, che è la socierà Original Paella (denominata in seguito "Originalpaella" e "Noi"), proprietaria del negozio online: www.originalpaella.it.

 

1. OGGETTO

1.1. L'oggetto dei presenti Termini e Condizioni di acquisto è la fornitura, da parte di Original Paella, dei prodotti offerti nel suo Negozio Online, in cambio di una prestazione economica.

1.2. Accedendo al nostro sito internet, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni, così come le norme di utilizzo indicate nello stesso.

2. ENTRATA IN VIGORE

2.1. Questi Termini e Condizioni, insieme alla conferma dell'ordine, costituiscono il contratto tra Original Paella e il Cliente per la fornitura di prodotti. Non verranno applicati altri Termini e Condizioni.

2.2. Si riterrà che il Cliente sia d'accordo con le condizioni generali che vengono descritte in questo testo, dal momento in cui comunica che ha letto e accettato i Termini e le Condizioni.

3. EFFETTUARE UN ORDINE

3.1. Per poter effettuare un ordine, il Cliente dovrà avere almeno 18 anni.

3.2. Il Cliente dovrà completare il modulo di dati personali che si trova sul nostro Nogozio Online (disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni), dopo aver effettuato l'accesso al sito e aver cliccato sul bottone "concludere l'ordine".

3.3. Quando il Cliente effettua l'ordine, gli invieremo un numero di ordine.

3.4. Sebbene faremo tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell'ordine, potranno verificarsi situazioni in cui ci sarà impossibile fornire quei prodotti perchè, ad esempio, tali prodotti non saranno in stock. In questi casi ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo e suggerirgli prodotti alternativi che potrebbe voler comprare. Se non accetterà i nostri suggerimenti, cancelleremo il suo ordine in relazione a quei prodotti che non potremo fornire e restituiremo qualsiasi somma di denaro che è stata versata per l'acquisto di tali prodotti. Il rimborso di queste somme di denaro saranno il limite della nostra responsabilità verso il Cliente, nel caso in cui fosse impossibile fornire i prodotti richiesti. Molto raramente, i prezzi dei prodotti mostrati nel nostro Negozio Online potrebbero essere specificati in maniera erronea e mostrare così un prezzo inferiore a quello reale. Se ciò accadesse e noi avessimo confermato l'ordine, contatteremo immediatamente il Cliente col fine di emettere una nuova conferma dell'ordine col prezzo corretto. Nel caso in cui il prezzo finale sia di molto superiore, il Cliente potrà cancellare l'ordine e noi rimborseremo qualunque somma versata per soddisfare quell'ordine.

3.5. Eccezionalmente è possibile che non disponiamo di stock di qualche prodotto, per questo si può incrementare il tempo di consegna sempre e avviseremo di questa circostanza per via elettronica. Esistono alcuni prodotti a basso ordine(paelle di grandi dimensioni, palleros di gas naturali e connesione speciale internazionale agas) in questo caso si indica nel fail del prodotto la caratteristica ‘’prodotto a basso ordine’’ eo il tempo di disponibilità che dovremo aggiungere il termine della consegna.

3.6 Puoi cancellare il tuo ordine senza nessun costo aggiuntivo sempre e quando la spedizione non sarà già partita.

 

4. FORNITURA DEI PRODOTTI

4.1. Forniremo i prodotti indicati nella conferma dell'ordine, conformemente ai presenti Termini e Condizioni.

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

5.1. Prestiamo grande attenzione all'informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti mediante descrizioni tecniche provenienti dalle aziende collaboratrici e dai produttori, e fotografie che illustrano i prodotti. Tutto ciò viene fatto entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard di mercato.

5.2. Leggere attentamente la descrizione dei prodotti prima di acquistare. Le immagini mostrate possono differire dal prodotto finale. Se ci fossero dubbi, contattaci prima di completare l'acquisto.

6. PREZZI

6.1. Il prezzo di ogni prodotto verrà indicato chiaramente sulla pagina web. Il prezzo e le condizioni dei prodotti offerti potranno variare.

6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare l'ordine dal momento della ricezione di esso da parte nostra.

6.3. I prezzi di vendita indicati nel nostro Negozio Online si mostrano nel modo seguente:

Se il cliente vive nell'Unione Europea, tutti i prezzi includono l'IVA, che è pero deducibile dall'importo totale se la spedizione viene effettuata in zone esenti da IVA. In quest'ultimo caso, il cliente dovrà solamente indicare questa circostanza nel campo "qualche commento o richiesta speciale?" nell'effettuare il suo ordine.

6.4. Le spese del servizio di spedizione non sono indicate nel prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e si aggiungeranno al totale dell'importo dei prodotti selezionati. I Clienti verranno informati di queste spese prima di confermare l'ordine e concludere il processo di contrattazione. Il peso indicato corrisponde al criterio più sfavorevole tra il peso effettivo e il peso volumetrico del tuo ordine, come fatturato dalla maggior parte delle compagnie di navigazione.

6.5. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualunque momento. Ciononostante, ci impegnamo ad applicare le tariffe in vigore sul nostro sito al momento della realizzazione dell'ordine da parte del Cliente.

6.6  In caso che i Prodotti debbano esser integrati in un paese non pertinente all'Unione Europa, il prezzo totale indicato nell'ordine e rettificato nella conferma dell'ordine, incluse le imposte indirette (se son applicabili) è il netto dei diritti della dogana e altre imposte sopra le vendite, che il consumatore si compromette a pagare (se è applicabile), inoltre il prezzo indicato nell'ordine è confermato nella conferma dell'ordine, secondo il previsto per la legge del paese di dove i prodotti saranno integrati. Il consumatore dovrà consultare gli organismi Competente del suo paese di residenza o destino dei prodotti, con il fine di ottenere informazioni sui diritti o imposte che si applicano nel suo paese di residenza o destino della merce.

7. DISPONIBILITÀ

7.1. Si deve tener presente che gli ordini saranno spediti entro i limiti di disponibilità dello stock. Se uno degli articoli richiesti non è in stock, ci impegnamo a inviare un'email al Cliente il prima possibile (a partire dalla data in cui l'ordine è stato effettuato) per comunicargli il periodo in cui potremo spedirgli il/i prodotto/i. Nel caso in cui il Cliente non sia interessato ad aspettare, potrà richiedere la restituzione degli importi che sono stati versati per l'acquisto di quell'articolo.

7.2. Se qualcuno dei prodotti richiesti, una volta fatturato l'ordine, non è disponibile, ci impegnamo a spedire al Cliente i prodotti disponibili abbuonandogli le spese di spedizione. Se possibile, gli offriremo un articolo di qualità e prezzo equivalente, in sostituzione del prodotto indisponibile. Nel caso in cui il Cliente non accetti il prodotto sostitutivo proposto, procederemo al rimborso della cifra destinata all'acquisto del prodotto indisponibile.

8. PAGAMENTO DEI PRODOTTI

8.1. Original Paella si è affidata a Deutsche Bank per garantire la massima sicurezza nei pagamenti. Quando viene visualizzato il simbolo di Deutsche Bank, il Cliente può considerare la sua operazione protetta al 100%.

8.2. Se il nostro dipartimento di sicurezza sospetta che ci sia qualche anomalia o frode, Original Paella si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.

8.3. Original Paella mette a disposizione del Cliente 3 modalità di pagamento:

- Pagamento con carta di credito/debito:

Se si sceglie di pagare con carta, l'ordine del Cliente non potrà essere considerato concluso fino al momento in cui il pagamento verrà autorizzato dalla sua banca. Il pagamento online con carta di credito si effettua attraverso il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer", che codifica i dati bancari quando sono trasmessi via Internet. Per ragioni di sicurezza, Original Paella verifica tutti gli ordini pagati con carta di credito. Accettiamo carte American Express, Maestro e qualsiasi carta Visa e Mastercard, potendo contare sul sistema di pagamento sicuro Verified by Visa. Inoltre, per qualsiasi ordine il cui importo sia superiore a un livello fissato da Original Paella, verrà richiesto al Cliente un documento di identità e un certificato di residenza, che dovranno essere inviati per fax o posta elettronica.

-Pagamento con bonifico bancario:

Il Cliente dovrà realizzare il bonifico sul conto che verrà opportunamente indicato. Concludendo il suo ordine, il Cliente riceverà un'email automatica contenente i dettagli del conto bancario a cui effettuare il bonifico. Importante: come oggetto del bonifico si dovrà indicare il numero di referenza indicato alla conclusione dell'ordine. Nel caso in cui questa referenza non venga indicata, l'ordine verrà cancellato e i soldi verranno restituiti entro 7 giorni.

-Pagamento PayPal

PayPal permette di pagare direttamente senza comunicare i dati finanziari in Internet. PayPal codifica automaticamente i dati confidenziali con l'aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

8.4. Nel caso in cui l'acquisto venga effettuato da un consumatore finale o da un'azienda, verranno emesse la fatture corrispondenti. Entrambe contengono la ripartizione per l'imposta sul valore aggiunto, se applicabile, e i costi di spedizione.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. Invieremo al Cliente i suoi prodotti all'indirizzo di consegna fornito nel modulo di dati personali. Per effettuare spedizioni a isole, comprese Sicilia e Sardegna, si prega di contattare il Servizio Clienti prima di completare l'ordine.

9.2. Sulla pagina web, precisamente nel carrello degli acquisti, viene indicato l'importo delle spese di spedizione, prima di effettuare l'acquisto.

9.3. Intendiamo le ore, i giorni come ore e giorni lavorativi, escludendo così i sabati e le domeniche e i festivi. Se per qualsiasi causa imputabile a originalpaella si supererà questo prezzo, comunicheremo al cliente l’incidenza e si proporrà una soluzione alternativa.

9.4. Il cliente conviene che egli o qualsiasi altra persona designata si faccia trovare al domicilio indicato per ricevere il pacco. In caso non ci sia la prima volta, l'autista effettuerà la consegna altre volte. Se ancora non si sarà riuscito a consegnare il pacco, questo ci verrà restituito, il che implica il conseguente rimborso al Cliente del pagamento effettuato meno i costi di spedizione o di restituzione della mercanzia, i quali saranno a carico del Cliente.

9.5 Durante questo mese di agosto 2023, chiudiamo le strutture i venerdì 4, 11, 18 e 25 agosto, includendo anche lunedì 14 per riposo del personale e martedì 15 per festa nazionale.

10. GARANZIA DEI PRODOTTI

10.1. Tutti i prodotti offerti da Oriignal Paella sono coperti da garanzia. Ci impegnamo a sostituire qualsiasi prodotto che presenti un difetto di fabbricazione con uno nuovo o con un buono corrispondente, entro i 2 anni dalla consegna. In questo caso tutti i costi di restituzione del prodotto e di spedizione di quello nuovo o del medesimo riparato, saranno a carico di Original Paella (in nessun caso se il motivo è per mancanza di mantenimento o uso scorretto del prodotto).

10.2. Il consumatore dovrà informarci della mancanza di conformità del prodotto in un periodo di 14 giorni da quando lo ha notato, mediante una email che esprima il desiderio di restituire il prodotto. In questa maniera, organizzeremo la restituzione nel modo più idoneo. Nel caso in cui il prodotto non sia garantito, sarà il consumatore a pagare i possibili costi addizionali per la restituzione.

11. IL DIRITTO ALLA RESTITUZIONE E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

11.1. Se il cliente non è soddisfatto con qualsiasi prodotto che ha acquistato da noi, può decidere di cambiare o sostituire il prodotto entro i 14 giorni successivi e ottenere il rimborso del prezzo del prodotto restituito entro un termine massimo di 30 giorni. Il costo del trasporto del reso sarà sempre a carico del cliente

11.2. Se l'ordine fosse stato danneggiato. danneggiati o presentino segni di danneggiamento nel proprio imballo durante il trasporto, devono lasciare traccia sulla bolla di consegna del vettore, indicandolo nella ricevuta di consegna nella sezione "in attesa di accertamento danni occulti", in caso contrario non si potrà procedere ad alcun reclamo. Avvisaci dell'incidente tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail a originalpaella@originalpaella.com aggiungendo foto delle parti danneggiate e dell'imballaggio entro 24 ore. In questo modo sarà l'assicurazione dell'agenzia di trasporto a sostenere i costi del prodotto, in caso contrario original paella non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per danni, difetti o ritardi causati nella consegna del prodotto.

11.3. Se il vostro ordine arriva con qualsiasi anomalia , si deve informare immediatamente dopo il ricevimento . Contatta il nostro servizio clienti e vi darà la procedura per la sostituzione del prodotto.

11.4. Per fare una corretta restituzione dei prodotti richiederà le seguenti condizioni:
 
• I prodotti devono essere restituiti nella loro scatola / confezione originale . Se non è possibile, utilizzare una scatola della stessa qualità . Non aggiungere nastro, punti metallici o altri il prodotto o il suo imballaggio.
 
• Il prodotto non deve essere stato utilizzato, altrimenti il suo valore sarà ridotto o compromesso.
 
• I prodotti devono essere accompagnati da bolla di consegna con il motivo della restituzione scritto manualmente per la corretta gestione e una reso veloce.
 
11.5. Al suo arrivo presso il nostro magazzino ,si valutano le condizioni della merce. Se non conformi alle normative vigenti per i ritorni e il suo status non è corretta, ci riserviamo il diritto di pagare un importo inferiore in concetto del prodotto danneggiato
 
11.6. Dopo aver controllato lo stato dei prodotti si procederà  al rimborso della somma attraverso lo stesso canale per il quale il pagamento è stato effettuato il pagamento o sarete contattati per la sostituzione dei prodotti interessati.

 

12. ERVIZIO POST-VENDITA

Se si desidera parlare con il nostro Servizio Clienti:

- Potete chamarci al 963 906 901. Dal lunedì al venerdì dalle 09.00h alle 16.00h.

- Potete inviarci un messaggio attraverso il Modulo dedicato.

 

13. OBBLIGHI DI ORIGINAL PAELLA E DEL CLIENTE

13.1. Original Paella si impegna a mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti che offre, così come per gli ordini. Original Paella non si rende responsabile della mancata esecuzione delle presenti condizioni in caso di forza maggiore e in caso di mancanza da parte del Cliente, o ancora a causa di un fatto imprevedibile determinato da una persona aliena al contratto.

13.2. Il Cliente si impegna a completare i moduli di ordinazione nei suoi campi secondo le istruzioni fornite. Original Paella proteggerà i dati secondo la legge. Il Cliente si impegna anche a pagare il prezzo del prodotto, con le imposte corrispondenti e i costi di spedizione.

13.3. Ricordiamo che è consigliabile mantenere una copia dei dati inerenti ai prodotti comprati. Original Paella non ha alcuna responsabilità in caso di perdita di dati, archivi o, in generale, di danni che risultano da una mancata copia di sicurezza, da parte del Cliente, riguardante i dati inerenti i prodotti acquistati.

13.4. Original Paella no se hace responsable de las consecuencias que pudieran resultar de una utilización inadecuada de los productos vendidos en su Tienda Online.

14. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali che il Cliente deve fornire sono indispensabili per la spedizione dell'ordine e l'emissione delle fatture. L'assenza di questi dati causerà l'annullamento automatico degli ordini. Iscrivendosi al sito, il Cliente si impegna a fornire dati personali validi, dati che permettano la prestazione del servizio da parte di Original paella e la corretta identificazione del Cliente registrato, così come l'invio di informazioni e pubblicità dei diversi prodotti e offerte che Original Paella ha nella sua pagina web.

15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutto il contenuto del Negozio Online di Original Paella (illustrazioni, testi, denominazioni, marche, immagini, video) è proprietà di Original paella. Qualsiasi riproduzione parziale o totale del contenuto mediante qualsiasi procedimento e mezzo è soggetta a previa autorizzazione espressa da Original Paella.

16. RIGUARDO A PROMOZIONI E COUPON

16.1. Tutte le promozioni e i coupon hanno una durata di un mese, a meno che la promozione non specifichi una scadenza diversa.

16.2. Le promozioni in forma di buoni sconto, richiederanno sempre un importo minimo da spendere, che, in caso non sia specificato diversamente, è di 50€ per tutte le promozioni.

16.3. Original Paella si riserva il diritto di annulare una promozione a quelle persone che facciano un uso scorretto della stessa, o a coloro i quali utilizzino identità diverse per usufruire di diverse unità della promozione.

16.5 Si potrà utilizzare un solo coupon per ordine. I coupon non sono cumulabili.

17. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

17.1.  Il presente contratto sarà interpretato e sarà disciplinato dal diritto spagnola e dalla legislazione europea vigenti.

17.2. Le parti si sottopongono liberamente, per la risoluzione dei conflitti, al giudizio dei tribunali presenti nel luogo di domicilio del Cliente, con rinuncia a qualunque altro ricorso legale.

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